Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Abbadia San Salvatore: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina ad Abbadia San Salvatore si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina ad Abbadia San Salvatore nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona d'Abbadia San Salvatore.

Si può installare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Abbadia San Salvatore: quali vantaggi offrono?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme creando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina ad Abbadia San Salvatore