Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini ad Abbadia San Salvatore: rivolgiti ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di progettare gli spazi, capire le esigenze del cliente, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Abbadia San Salvatore ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino ad Abbadia San Salvatore!

Compilando il modulo che trovi online, potrai analizzare le offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri specialisti attivi ad Abbadia San Salvatore, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali d'Abbadia San Salvatore che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!