Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune d' Abbadia San Salvatore.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista d' Abbadia San Salvatore il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Abbadia San Salvatore?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Abbadia San Salvatore e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit ad Abbadia San Salvatore è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai valutare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Abbadia San Salvatore e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto