Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Abbadia San Salvatore potrai trovare in modo semplice i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco o contatta il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è usuale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dal solito possono provocare avversità e patimenti nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista saprà dare. Per la sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Abbadia San Salvatore, fa in modo di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Abbadia San Salvatore per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Abbadia San Salvatore permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Abbadia San Salvatore