Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Abbadia San Salvatore?

Termografia ad Abbadia San Salvatore ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità ad Abbadia San Salvatore.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Siena e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia Abbadia San Salvatore: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia ad Abbadia San Salvatore offre l'opportunità di eseguire la ricerca di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

In quali campi viene effettuata la termografia ad Abbadia San Salvatore?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia ad Abbadia San Salvatore, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!