Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività d'Abbasanta, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Abbasanta, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese d'Abbasanta, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Abbasanta è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Abbasanta?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Oristano e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Abbasanta.

Ti basterà compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!