Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Abbasanta è stato realizzato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Abbasanta opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune d'Abbasanta.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I settori in cui opera il consulente ambientale ad Abbasanta sono vari. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il quadro nel quale opereranno, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Abbasanta ti permetterà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa ad Abbasanta ha l'obbligo di prendere in considerazione gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adattare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • piani di gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Abbasanta. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!