Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune d' Acciano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico d' Acciano il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Acciano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Acciano e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit ad Acciano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Acciano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto