Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci ad Acquafondata è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, vale a dire che si nutrono di sangue. Queste invadono mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Benché vi siano differenti tipologie di pulci, identificare una loro infestazione sui nostri amici animali è piuttosto facile. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, hanno una colorazione bruna o rossiccia e sono lunghi, pressappoco, tre millimetri.

Usualmente sono collocati nelle aree del corpo maggiormente coperte, come ad esempio l'interno gamba. Per riconoscere se il nostro animale abbia un'invasione di pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli insetti bruni che saltano velocemente. In più, se vediamo anche irritazioni della cute, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Allo scopo di eliminare in modo definitivo questi parassiti bisogna andare ad intervenire su ciascuna delle fasi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Acquafondata. La vera difficoltà, dunque, è interrompere la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita più o meno una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano innanzitutto nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, riceverai gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione ad Acquafondata. Contattando il numero telefonico oppure completando modulo che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate d'Acquafondata ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle strategie usate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Acquafondata