Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile sono la parte più esposta agli agenti atmosferici, tra cui precipitazioni e inquinamento, e pertanto quelle con il rischio maggiore di deterioramento. Spesso infatti terrazzi, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili ad Acquafondata le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione ad Acquafondata di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • minore impegno di spesa;
  • tempi di posa in opera brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

È possibile impermeabilizzare terrazzi e balconi ad Acquafondata senza effettuare demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione già esistente risulta ancora integro e questa salda al massetto, si può intervenire senza eseguire opere di demolizione, attraverso la posa di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di superfici ad Acquafondata, tra le quali terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla copertura esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città per ogni lavoro di Impermeabilizzazione Acquafondata