Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Acquafondata: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina ad Acquafondata si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina ad Acquafondata nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina ad Acquafondata.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona d'Acquafondata?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Come si realizza una pavimentazione in resina ad Acquafondata?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Acquafondata!