Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune d'Acquafondata.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico d'Acquafondata immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Acquafondata?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Acquafondata e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit ad Acquafondata è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Acquafondata e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto