Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Acquafondata puoi contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form posizionato di fianco o telefona al numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni difformi dalle precedenti possono creare litigi e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Acquafondata, permette di capire le trasformazioni riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Acquafondata per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Acquafondata dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Acquafondata