Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio ad Acquaformosa?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è buona prassi rivolgersi a veri professionisti d'Acquaformosa, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio ad Acquaformosa per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio ad Acquaformosa!