Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, macchie e tutti i segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie dovuti al passare degli anni. La levigatura può essere effettuata su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento ad Acquaformosa consiste nel rimuovere uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare qualunque segno di usura.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Acquaformosa consente di contattare le ditte della tua zona e confrontare in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ottieni uno o più preventivi per la Levigatura Parquet ad Acquaformosa