Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston ad Acqualagna? Contattaci per ricevere immediatamente un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che vedi online per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston ad Acqualagna.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto tempo si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Acqualagna e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Acqualagna, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualsiasi informazione riguardo le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Acqualagna.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.