Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Acqualagna?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario munirsi di questa certificazione sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di impianti già installati.

Per modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È obbligatorio per legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico ad Acqualagna che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici viene redatta su un modello fissato dal Ministero. Andrà redatta in più copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico ad Acqualagna?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Acqualagna sei tu a stabilirlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per il servizio e potrai scegliere il costo che considererai più vicino al tuo budget. Non avrai alcuna sorpresa all’ultimo momento. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Acqualagna?
Ti basterà compilare il form o telefonare al numero indicato. Ti ricontatteranno presto per comunicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non c’è alcun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Acqualagna.