Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività d'Acqualagna, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Acqualagna, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Come la tua azienda ad Acqualagna influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività ad Acqualagna e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva ad Acqualagna ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso rilevante.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Acqualagna?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente riempire la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!