Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche ad Acuto

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Acuto e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Allontanare le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche ad Acuto ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti agli specialisti d'Acuto per allontanare in modo definitivo le formiche.