Perché rivolgersi ad un professionista delle investigazioni private ad Acuto?

Rivolgersi ad un'agenzia investigazioni ti assicurerà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di investire in indagini valide.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter operare su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato ad Acuto?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono diversi i fattori che determinano il prezzo finale, quali i mezzi utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune d'Acuto. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato ad Acuto?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione ad Acuto telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!