Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività d'Agosta, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Agosta, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende d'Agosta già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Agosta per ricevere notizie sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Agosta?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Roma e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Agosta. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!