Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune d' Agosta.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Agosta immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Agosta?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Agosta e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit ad Agosta ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Agosta e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto