Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è basilare la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Agropoli

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono questa funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualunque impresa e ha la funzione di "ponte" tra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che concerne gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Corso di Aggiornamento RLS ad Agropoli

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Agropoli è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Cerca i centri di formazione d'Agropoli!