Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Agropoli e nella provincia sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Agropoli è il servizio che ti consente di visualizzare più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione ad Agropoli possono essere di varia natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza ad Agropoli è possibile usare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali corrisponde a determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un locale ad Agropoli è opportuno in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Visiona uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!