Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che effettuano il controllo degli strumenti antincendio ad Agropoli

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di visionare le aziende d'Agropoli e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo di richiesta che è posizionato su questa schermata o telefona al numero dedicato: gli specialisti d'Agropoli ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Non solo: personale esperto potrà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a operare in un luogo sicuro, nel quale siano stati rimossi o sostanzialmente diminuiti i possibili danni per la tutela dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro importantissimo per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una disgrazia.

Acquistare un estintore, però, non basta per mettere in sicurezza dell'edificio situato ad Agropoli e di coloro che vi operano o sono di passaggio. La legge, dunque, stabilisce un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A riguardo, la normativa tecnica individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali questi devono essere svolti.

Come si svolge la manutenzione degli estintori ad Agropoli?

La legge obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto interno all'impresa stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Agropoli!

Seleziona il miglior preventivo per il controllo degli estintori ad Agropoli!