Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Agropoli.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un professionista d' Agropoli il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Agropoli?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Agropoli e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit ad Agropoli è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Agropoli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto