Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi ad Aielli?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer d'Aielli significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Aielli?

Progettazione Giardini Aielli, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di varie dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di aree verdi e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Aielli ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento e vedere i vari pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi ad Aielli.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata poiché è basilare considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali d'Aielli che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!