Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Alagna Valsesia, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Alagna Valsesia, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In quale modo la tua impresa ad Alagna Valsesia influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda ad Alagna Valsesia e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda ad Alagna Valsesia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Alagna Valsesia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Vercelli e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Alagna Valsesia.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Alagna Valsesia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!