Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche ad Alagna Valsesia

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Alagna Valsesia e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Con l'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Alagna Valsesia ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche ad Alagna Valsesia!