Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci ad Alanno è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'essere umano?

La pulce non infesta solo gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, mordono anche l'uomo causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • infezioni e necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiamaci immediatamente per avere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci ad Alanno.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Al fine di allontanare in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di darsi da fare per intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Alanno. La difficoltà maggiore, pertanto, è bloccare la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone in media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si accentrano in modo massiccio nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, riceverai in modo totalmente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento ad Alanno. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo la scheda che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia d' Alanno ti richiameranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sui procedimenti per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Alanno