Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico ad Albagiara: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un isolante eccellente: ciò consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare il tetto in legno ad Albagiara è quindi davvero vantaggioso.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se ami i tetti in legno nella zona d'Albagiara, ma temi che le possibilità di incendi possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco di lunga durata e molto intenso per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Un tetto in legno è il tuo desiderio? Realizzalo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno ad Albagiara, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per individuare quali siano le locali normative edilizie evitando così di violare leggi.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Completa il modello per ottenere tutte le migliori proposte