Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia ad Albano Vercellese le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate generalmente per l'impermeabilizzazione ad Albano Vercellese di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • tempi di posa in opera brevi;
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;

Le opere di impermeabilizzazione possono essere effettuate anche su pavimenti esistenti?

Questo servizio, attraverso la capacità e professionalità dei suoi collaboratori, sarà capace di proporti soluzioni per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire la superficie esistente prevedono innanzitutto un'analisi dello stato fisico della copertura, su cui si stenderà la resina impermeabilizzante. Questa fase è essenziale per comprendere in che modo si andrà ad intervenire e per assicurare la giusta impermeabilizzazione.

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, balconi e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazione ad Albano Vercellese