Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti ad Albano Vercellese troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile ridurre notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico ad Albano Vercellese

Isolamento acustico Albano Vercellese è il servizio che ti consente di essere contattato da varie ditte d'Albano Vercellese per analizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modulo che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Ricevi uno o pi preventivi dalle imprese della tua città!