Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina ad Albano Vercellese?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce uniformemente andando a creare uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina ad Albano Vercellese si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina ad Albano Vercellese nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona d'Albano Vercellese.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina ad Albano Vercellese?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Albano Vercellese!