Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ad Albano Vercellese?

Per la realizzazione di tetti in legno, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per scoprire quali siano le leggi locali in materia evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai un tetto in legno nella zona d'Albano Vercellese, ma hai paura che eventuali incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico Albano Vercellese: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un materiale isolante: ciò consente di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno ad Albano Vercellese è quindi assolutamente vantaggioso.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali per Tetto in Legno ad Albano Vercellese