Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività d'Albareto, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Albareto, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende d'Albareto certificate secondo la vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Albareto per ottenere delucidazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Albareto è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Albareto?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda ad Albareto.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!