Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune d' Albenga.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un esperto d' Albenga il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Albenga?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Albenga e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit ad Albenga ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai analizzare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Albenga e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto