Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Alberobello, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Alberobello, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

In quale modo la tua azienda ad Alberobello influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva ad Alberobello trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Alberobello?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Alberobello. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!