Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di cancellare graffi e macchie di colore causati dal trascorrere del tempo. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet ad Alberobello consiste nella rimozione di uno strato minimo di pavimento, in modo da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Alberobello?

Levigatura parquet Alberobello consente di contattare gli artigiani del tuo comune e ottenere in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Come eseguire la levigatura?

La levigatura è un intervento di asportazione del primo strato di legno della pavimentazione, attraverso una varietà di abrasivi di diversa grana. L'operazione viene suddivisa in 2 fasi: una di levigatura vera e propria della pavimentazione, l'altra di creazione di un nuovo strato di finitura.

Trova i professionisti della tua zona!