Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune d' Albese con Cassano.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un tecnico d' Albese con Cassano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Albese con Cassano?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Albese con Cassano e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit ad Albese con Cassano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Albese con Cassano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto