Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore condominiale ad Albissola Marina?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore ad Albissola Marina?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per legge ad alcuni doveri, tra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio ad Albissola Marina!