Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston ad Albissola Marina si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere in poche ore un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che visualizzi online per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston ad Albissola Marina.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione è opportuno far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni a riguardo.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e consente una diminuzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Albissola Marina e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Albissola Marina, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualunque informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Albissola Marina.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.