Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Albissola Marina ti consente di studiare soluzioni mirate per eliminare il rumore causato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico ad Albissola Marina