Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Ales è il servizio che ti consente di metterti in contatto con gli specialisti e le ditte che operano nel campo della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston ad Ales. Occorrerà solo riempire i campi del modulo che puoi vedere in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità entro il quale questo va effettuato è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va svolta con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Ales e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione ad Ales, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Ales.