Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Aliminusa che ti presentiamo è stato realizzato proprio con lo scopo di mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di aziende, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Aliminusa opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune d'Aliminusa.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale ad Aliminusa sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il quadro nel quale andranno ad operare, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Aliminusa ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • agricoltura;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • inquinamento;
  • bonifiche.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese ad Aliminusa hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Aliminusa ti consentirà di ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale ad Aliminusa ti proporrà soluzioni utili per adeguare la tua attività alle normative attuali.
Tra i vari servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Aliminusa. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!