Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Aliminusa ti sarà possibile trovare in modo facile tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dal solito creano disagio e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista saprà dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Aliminusa, fa in modo di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Aliminusa per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Aliminusa dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Aliminusa