Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Perché scegliere Abbattimento Alberi Alvito?

Abbattere un albero non è un'attività semplice, richiede molte precauzioni e non di rado anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche burocratiche. Contattare una ditta di professionisti esperti nell'abbattimento alberi ad Alvito è di fondamentale importanza. I pericoli connessi all'abbattimento sono molti e solo squadre di esperti sono capaci di affrontarli. Per la sicurezza di cose e persone non esitare a rivolgerti ad un’impresa certificata con Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero sia situato in area pubblica o privata si rende indispensabile comunicare al Comune l'intenzione di abbatterlo o presentare richiesta di una formale autorizzazione prima di procedere come in tutti i casi in cui la zona sia sottoposta a vincolo paesaggistico. Potrai affidare tutto alla ditta che incaricherai. 

Quando poi gli alberi da tagliare siano molto alti e siano posti in mezzo ai palazzi è importante abbatterli per non procurare danni a cose o persone, per questo è necessario utilizzare carrucole e attrezzature di sicurezza.

La tecnica del tree climbing è molto efficace in special modo per alberi di grandi dimensioni, ma può essere praticata solamente da esperti, consiste nell'arrampicarsi sull'albero e la recisione progressiva nella fase discendente. Incarica dunque solo ditte qualificate come quelle che troverai mediante Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi ad Alvito?

Ti basterà inoltrare la richiesta compilando il form o chiamando il numero gratuito del nostro portale, fornire più indicazioni possibili in merito agli alberi da tagliare ed attendere un brevissimo lasso di tempo per ricevere i preventivi. Spetterà poi a te la scelta del preventivo migliore. Non hai vincoli né obblighi, "solamente" differenti opportunità di risparmio!

Formula la tua richiesta ed esamina più di un preventivo per l'abbattimento alberi ad Alvito.