Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Amaroni avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form che trovi sulla pagina web o telefona al numero indicato. Sarai contattato gratis velocemente e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti creano litigi e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto è in grado di avere. Per la sua abilità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Amaroni, permette di capire i mutamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta ad Amaroni per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Amaroni permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Amaroni