Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune d' Anagni.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico d' Anagni nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Anagni?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Anagni e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit ad Anagni è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai visionare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Anagni e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto