Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Anagni è infatti creato per imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici ad Anagni, così come in ciascun comune del nostro Paese, è attualmente uno dei punti essenziali per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti evidenziano l'aumento della produzione di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti provenienti da apparecchi elettrici rappresenta il 4% della quantità complessiva di RSU.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei anagnini si troverà, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
Con l'acronimo Raee viene indicato l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti provenienti da elettrodomestici per utilizzo familiare. Si tratta principalmente di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che provengono da macchinari usati nell'industria.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, in Italia si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare più materiali (ben 14), come:
  • berillio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • grafite;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per smaltire i Raee ad Anagni?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Anagni per ricevere uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Riempi i campi del form online. Riceverai in tempi brevi i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese del tuo comune e visualizza i preventivi!